Il team - AM2Sport

Vai ai contenuti

Menu principale:

Am2 sport nasce dalla passione di un gruppo di ragazzi, dalla voglia di correre, riunirsi, ridere e vivere nuove emozioni. Am2sport è come una grande famiglia. Tutto nasce nel 2009, quando un personaggio di nome Marco Guidi decide di realizzare un suo sogno: correre in macchina. Con lui nella realizzazione di questo sogno c’è Sabrina Baldo. Insieme comprano il primo Peugeot 205 classe N1.
Iniziano nottate varie in officina a preparare il Peugeot 205 per portarla al brillante debutto al rally di Castelnuovo Val di Cecina. Passano gli anni e nel 2011, dopo gare su gare, la
passione aumenta, ed ecco che decidono di fare un piccolo salto in avanti vendendo il Peugeot 205 per comprare un Peugeot 106 N2. Qui le cose iniziano a farsi “serie”: oramai l’esperienza di “Marchino” e di Sabrina, assieme al Peugeot 106 al top della classe, porta la coppia a fare risultati seri sulla “zona”.
Nel 2012 la famiglia si allarga con l'arrivo di  un piccolo Peugeot 106 N1, macchina che un anno dopo passerà nelle mani di un altro pilota locale, Marco D’orio, fedele amico e altro membro importante della famiglia Am2sport. Eccoci infine ai giorni nostri con l’arrivo di una Renault Clio R3, macchina già vittoriosa nella zona che, insieme all’esperienza nella meccanica sportiva di Marco Guidi e del suo team, crea un accoppiata vincente.
Ma conosciamo nei particolari questa grande famiglia:
-Marco Guidi: Capo meccanico e pilota. Diplomato con buoni risultati alla scuola Professionale di Rosignano Solvay, Marco ha lavorato per anni nell’automobilismo sia in abito stradale che in quello rallistico. Nel corso degli anni ha maturato un'esperienza davvero ottima lavorando su vetture di tutte le classi, da N1 a S2000.
-Alessandro Morra: Meccanico, a volte “pilota”! Ha lavorato per molti anni nell’ambiente di auto stradali. Inserito nel mondo dei rally principalmente a fianco di Giacomo Bicchielli, si è unito in seguito alla grande famiglia Am2sport per portare a termine un progetto iniziato insieme a Giacomo.
-Sabrina Baldo: Responsabile della parte amministrativa, navigatrice.
-Sara Guidi: Responsabile della parte logistica del team, anche lei starà poco a salire su una macchina da corsa.
Am2sport punta in alto, è un'azienda in continua crescita ed in continua ricerca di nuove esperienze.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu